Skip links

Channel Manager

per Hotel, Agriturismi, B&B, Residence, Casa vacanze e Strutture ricettive

Più di 500 OTA disponibili

Puoi collegarti a più di 500 OTA (Online Travel Agencies), metasearch engines e altri portali di prenotazione che distribuiscono il tuo inventario. Le più grandi OTA sono Booking.com, Expedia ed Airbnb e poi c'è Google che fa concorrenza alle OTA con Google Free Booking Links e Google Hotel Ads.

Comunicazione a due vie

Con la nostra integrazione channel a due vie*, puoi inviare i tuoi dati di disponibilità e prezzi ai vari portali e allo stesso tempo puoi ricevere le prenotazioni direttamente dai portali appena vengono effettuate: troverai cioè le prenotazioni registrate direttamente sul tuo planning. Questo significa ridurre praticamente a zero il rischio di overbooking, anche nei momenti in cui non hai la possibilità di lavorare sul tuo gestionale.

* Nel caso in cui un portale online non offra un’interfaccia a 2 vie è possibile ricorrere all’iCal per sincronizzare la tua disponibilità.

Configurazione senza problemi

Ci occupiamo noi della configurazione delle camere e delle tariffe in modo da collegare correttamente tutti i portali di cui hai bisogno. Se vuoi tenere il tuo storico dal tuo vecchio PMS, migriamo i tuoi dati su richiesta.

Integrazione trasparente

L'integrazione Channel Manager, una volta configurata, vive sostanzialmente di vita propria senza che tu debba intervenire per aggiornare le tariffe quando cambia un prezzo o una disponibilità. Potresti dimenticarti dell'esistenza di un portale (se non per le prenotazioni che arrivano!)

Tariffe derivate

Puoi tenere prezzi separati per il tuo gestionale interno, per il booking engine o per il channel manager, compensando in questo modo i costi per commissioni e incentivando le prenotazioni dirette. E' anche possibile definire tariffe "derivate" che ti permettono di copiare la tariffa base/principale con una variazione automatica scelta da te che permette di differenziare i prezzi sui vari canali.

Tracciamento completo

Ogni evento relativo al Channel Manager viene tracciato e può essere consultato da parte dell'utente. Siamo i primi ad intervenire, avvisandovi, qualora un evento non potesse essere gestito direttamente dal channel e necessitasse dell'intervento dell'operatore.