
Come ogni anno vi invitiamo a prestare attenzione e a chiudere dal listino i giorni più “gettonati” quando fate spostamenti di prenotazioni o quando prendete una nuova prenotazione per telefono o alla reception. Basta uno scarto di pochi secondi per ricevere una prenotazione.
In questo periodo gli utenti su booking.com sono alla frenetica ricerca di qualsiasi “spazio” che si apra nella disponibilità. Anche solo spostare una camera per qualche minuto per poi rimetterla al proprio posto rischia di generare una prenotazione non desiderata.
Allo stesso modo, se avete una richiesta di prenotazione al telefono, accertatevi di chiudere dal listino e poi aspettate uno o due minuti prima di dare l’ok al cliente walk-in o telefonico. E’ meglio tenere in sospeso il cliente un po’ di più che poi dover risolvere una difficile situazione di doppia prenotazione.
In generale, nei giorni 13,14 e 15 agosto consigliamo di chiudere tutta la disponibilità dal listino e di riaprirla selettivamente solo se avete una cancellazione dell’ultimo momento.