Skip links

I link della settimana (fino al 26.12.21)

Buona lettura!
Speriamo che abbiate trascorso un felice Natale!

Letture selezionate per gli utenti Quovai dal web sul tema del turismo, digitale e sostenibilità.

Ministro del Turismo
PUBBLICAZIONE D.I. INCENTIVI A SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI NEL SETTORE DEL TURISMO (ART. 3, D.L. N.152/2021 E MISURA M1C3-33 PNRR)
Il nuovo decreto interministeriale che recante i requisiti, i criteri, le condizioni e le procedure per la concessione ed erogazione degli incentivi diretti al sostegno degli investimenti per il settore del turismo coerenti con le finalità di cui alla misura M1C3-25, intervento 4.2.5 del PNRR e, in particolare, degli interventi di riqualificazione energetica, sostenibilità ambientale e innovazione digitale

Governo Italiano (nuovo decreto-legge FESTIVITA’: comunicato stampa)
COVID-19, MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA

PROMEMORIA: Expedia Group Vrbo® (ex-Home Away): Expedia Group sta modificando il suo modello operativo per le case vacanze in Italia. Consiglio: Registratevi entro il 3 di gennaio 2022 su Vrbo® per poter continuare a ricevere prenotazioni.
https://www.vrbo.com/p/onboard

FEDERALBERGHI (rivista)
TURISMO d’ITALIA, n. 60 del 2021

FiscoOggi
Dal 2023 i commercianti e i professionisti che non accettano pagamenti tramite bancomat o carte di credito saranno punibili con una sanzione di 30 euro, più il 4% del valore della transazione rifiutata.

Il Sole 24 Ore
Effetto Omicron, vacanze annullate da 8 milioni di italiani
Commento Quovai: Dai nostri dati in-house, abbiamo visto nei giorni di Natale che le disdette su booking.com sfioravano il 50%.

Poi l’articolo riporta un fatto interessante che “L’offerta ricettiva tradizionale (in albergo) torna ad essere preferita rispetto al “fai da te” che in un solo anno si è ridotta dal 25,8% nell’anno in corso rispetto al 40% del 2020″.

Il Sole 24 Ore (VIDEO)
Turismo radici ha molte potenzialità (Molise)

UNWTO (in inglese)
The Global Tourism Plastics’ Initiative

LO SAPEVATE?

NELLE VOSTRE CAMERE/NEI VOSTRI APPARTAMENTI…
L’avvolgimento del telecomando in una pellicola di plastica è utile come una misura di sanificazione?
• La pellicola di plastica non è una misura di sanificazione in sé. Se il telecomando avvolto nella plastica viene toccato da un membro del personale che non si è lavato le mani, questo potrebbe diventare un punto di trasmissione del COVID-19.
• Invece di avvolgere in plastica, tutti gli articoli disponibili per l’uso da parte degli ospiti dovrebbero essere adeguatamente igienizzati.

Leave a comment